CHI SONO

Mi chiamo Matteo Baraldo, sono nato a Verona il 20 settembre 1985. La mia non è una storia di vita comune, perchè all'età di ventotto anni decido di lasciare una vita che sembrava scritta fino all'ultimo dei miei respiri, e iniziare una ricerca interiore partendo dal Sud America, passando per il Polo Sud, per continuarla poi in Italia con una filosofia di vita totalmente differente da quella che avevo prima di partire. Per intraprendere questo mio viaggio interiore decido di licenziarmi da un lavoro "sicuro" , in modo tale da poter vivere profonde esperienze senza dover pensare al tempo.

‚Äč

Rimango in giro per il mondo in solitaria per un anno e mezzo, facendo esperienze di volontariato in zone remote delle Ande, lavori in cambio di vitto e alloggio in luoghi incontaminati, vivo con una famiglia indigena della giungla ecuatoriana, percorro la Patagonia Argentina in bici e come ciliegina sulla torta metto piede al Polo Sud dopo aver attraversato in catamarano il canale di Drake assieme ad altre otto persone. Tutto queste esperienze mi aprano la mente ad una nuova visione della vita, mi liberano da molti limiti che avevo prima di partire e mi consentono di iniziare a conoscermi attraverso la solitudine e sprazzi di infinita libertà. Poi, il viaggio finisce e ritorno in Italia, dove sono chiamato a compiere una grande scelta. Ovvero dimenticare tutto e ritornare dentro al meccanismo che con coraggio avevo lasciato o continuare la mia ricerca. Mi ascolto e seguo il mio cuore, continuando il mio profondo viaggio che mi porterà a scoprire e a connettermi con la mia forza interiore e a scoprire una libertà e una felicità che non hanno prezzo, e sempre presenti dentro di me.

 

Come è scritto nell'intestazione di questo sito internet sono un life coach spirituale e il mio scopo non è cambiarti, ma ispirarti a vedere la vita sotto una nuova prospettiva. Voglio condurti a trovare la tua forza interiore, il tuo vero potenziale, in modo tale che tu possa scoprire chi sei e qual' è il tuo posto nel mondo. Non è un percorso facile, ma è il percorso che ti porterà a scoprire il tuo guerriero/a interiore, il quale ti guiderà a realizzare la tua leggenda personale.

Credo in un mondo migliore, e non lo scrivo tanto per essere compiaciuto dalle persone, ma lo scrivo perchè la ritengo una cosa fattibile.

Credo che tu sia qui per una ragione e la tua ragione possa portare un cambiamento positivo nel mondo.

Credo che il buio e le tenebre abbiano regnato a sufficienza in questa società e che sia arrivato il momento che la luce risplenda.

 

C'è bisogno che tu ricordi chi sei e perchè sei qui, e con le tue gesta tu possa diventare l' eroe della tua vita.

matteo baraldo

life coach spirituale free lancer